URBAN AWARD 2019 - PREMIO MOBILITÀ SOSTENIBILE

Scadenza 15 ottobre

Anche quest’anno sarà assegnato il Premio “Urban Award” per l’anno 2019, in collaborazione con l’Associazione nazionale dei Comuni italiani (ANCI), con la Fondazione Iseni Y Nervi e con il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

E’ una occasione per tutti i Comuni di valorizzare le migliori iniziative sia progettuali inerenti infrastrutture e servizi sia di riorganizzazione e management della mobilità in ambito urbano e dei territori, che riescono ad incidere sulla qualità della vita della propria cittadinanza e stimolare lo sviluppo locale.

Obiettivo del premio è quindi sensibilizzare e far conoscere a tutti le buone pratiche ambientali ed i diversi e nuovi modelli più sostenibili e responsabili finalizzati alla promozione della mobilità sostenibile e alla valorizzazione delle iniziative non soltanto dedicate ai percorsi e alle infrastrutture pedonali e ciclabili del Comune, ma ai servizi e alle politiche più lungimiranti e integrate, che siano di sostegno alla domanda o all’offerta alternativa all’auto privata.  

La partecipazione è completamente gratuita, attraverso la candidatura e la presentazione delle iniziative sviluppate e legate alla mobilità sostenibile.

In allegato sono scaricabili la lettera di invito, il regolamento e l’application form per la partecipazione al Premio la cui scadenza è fissata per il 15/10/2019.

download

Invito
File Urban Award lettera di invito.pdf (378,59 kB)

download

Regolamento
File URBAN AWARD regolamento 2019.pdf (339,74 kB)

download

Application form
File URBAN AWARD application form 2019.docx (410,80 kB)

Martedì, 01 Ottobre 2019