PA digitale

Verso una nuova PA con il supporto e l'accompagnamento di ComPA FVG
Il digitale è ormai da tempo diventato parte integrante delle nostre vite e, in questa particolare situazione di emergenza, anche un prezioso mezzo di lavoro. 
Portare gli enti pubblici verso una Pubblica Amministrazione digitale è sicuramente una sfida complessa ma, oggi più che mai, necessaria. 
Per accompagnare gli enti in questo cammino, la Fondazione ComPA FVG offre ai comuni della Regione le seguenti opportunità:
Il Bim e l'evoluzione delle opere pubbliche, un percorso formativo volto alla valorizzazione della professionalità delle figure tecniche e lo sviluppo delle competenze relative al BIM (Building Information Modeling). 
 Digitalizzazione della Gestione documentale, un percorso formativo volto ad accompagnare i dipendenti comunali nella revisione delle prassi attualmente in vigore nella formazione, protocollazione, gestione e conservazione dei documenti amministrativi, al fine di avviare la digitalizzazione dei processi cartacei nell’ottica di una maggiore efficienza e semplificazione.
→  IO Digitale, un percorso formativo, strutturato nei livelli BASE, INTERMEDIO E AVANZATO, per innalzare le competenze digitali dei dipendenti pubblici composto da 5 moduli in modalità e-learning, fruibili in modo flessibile (dove vuoi, quando vuoi).
→  Responsabile della Transizione al Digitale, un percorso formativo dedicato alla figura del RTD, per sostenere e accompagnare queste figure nel dare impulso alla digitalizzazione dei nostri comuni.
→  Percorsi formativi conclusi ed eventi
La digitalizzazione non può più attendere, non perdere queste opportunità per il tuo ente!

Venerdì, 08 Maggio 2020 - Ultima modifica: Lunedì, 10 Gennaio 2022